Alzi la mano chi soffre di pelle lucida, punti neri, pori dilatati etc….
Siete in tanti, vero?
Già… perché anche io ho attraversato tutte queste fasi e ancora ne soffro. Motivo per cui mi sono appassionata di maschere in argilla e non solo. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e di tutti i colori. Gialle, rosa, blu, verdi, nere, bianche… e ad ognuno corrisponde una diversa funzione. Esaminiamole insieme.
Quella gialla è un’ associazione unica di 3 argille minerali.
Caolino, Un’argilla minerale molto concentrata in silicati, nota per assorbire le impurità e l’eccesso di sebo. Montmorillonite, Un’argilla molto ricca in minerali, nota per agire sulle imperfezioni della pelle. Ghassoul, Un’argilla minerale molto concentrata in oligoelementi, nota per aiutare a illuminare. ( uso quella della L’oreal)
Quella blu con alghe marine aiuta a pulire la pelle del viso e in particolare a purificare, trattare la pelle acneica e favorire la guarigione dei brufoli. ( L’oreal ancora top)
Quella rosa lascia la pelle liscia e vellutata togliendo l’effetto lucido e lasciando la pelle con un bellissimo effetto “matte” ( dior è insuperabile).
Quella nera è molto indicata nel caso dei tanto odiati punti neri! Io continuo a farci la guerra nonostante il tempo che passa.
La maschera bianca è quella all’acido ialuronico che ripristina lo strato cutaneo impoverito dai trattamento spesso aggressivi che tendono a seccare la pelle, donando idratazione e lucentezza. (Raffaele Ruberto skin simply the best).
Poi c’è quella verde, la mia preferita… è lei la regina delle maschere per chi soffre di pori dilatati. Con lei la texture della pelle appare levigata e i pori minimizzati. Io la amo! ( Herbalife e L’oreal)
L’ultima maschera di cui vorrei parlarvi è quella alla camelia, ma a questa vorrei dedicare un articolo speciale perché viene chiamata la “maschera delle spose” e vi racconterò anche perché… (Darphin insuperabile)
E adesso ditemi qual è la vostra maschera preferita !
No comment yet, add your voice below!