In questo periodo di incertezza, tra un lockdown e un altro, ho dovuto sperimentare la lontananza dalla mia amata palestra.
Inizialmente sentivo molti assidui frequentatori raccontare di attrezzi costruiti a casa, elastici di tutte le misure comprati su amazon, casse di acqua da sollevare, insomma di tutto e di più, e pensavo nella mia testa che non servisse a nulla l’allenamento a casa e che non fosse efficace quanto quello in palestra tra bilancieri e manubri.
E invece mi sbagliavo alla grande !
Ho iniziato a pianificare le mie giornate dividendo i gruppi muscolari, così come facevo in palestra, e devo ammettere che impegnandomi per almeno 40 minuti, ho constatato quanto potesse essere faticoso e doloroso, usare elastici e attrezzatura improvvisata.
Sono riuscita ad allenare le gambe a tal punto da non poter camminare il giorno seguente dai dolori… ricordate “no pain, no Gain”?
Adoro Amazon, è un grande magazzino virtuale dove si può trovare davvero di tutto a prezzi modici
ed ecco che come per magia ho iniziato a riempire il mio carrello di ogni tipologia di elastici, di tutte le forme, colori, resistenza e spessore.
Per non parlare degli innumerevoli tutorial che spiegano quante ripetizioni fare, nonché il corretto movimento.
Posso assicurarvi che, se fatti bene, questi esercizi danno i loro risultati, ma come sempre bisogna impegnarsi con costanza.
Ovviamente tornare a casa ci spinge alla pigrizia, ma personalmente sono riuscita a trovare anche i lati positivi.
Quanto è bello non doversi cambiare nello spogliatoio al freddo e al gelo, ancora più bello finire l’allenamento e farsi una doccia rilassante nel proprio bagno, infilarsi subito il pigiama, cucinare e buttarsi sul letto.
In inverno per me è l’ideale, magari in primavera/estate mi farà piacere tornare i palestra, l’importante è riuscire a vedere anche il lato positivo di ogni impedimento.
Si può imparare qualcosa di nuovo anche nelle situazioni più estreme… e allora? che state aspettando?
Correte ad allenarvi anche voi, non avete più scuse !!
No comment yet, add your voice below!