Giuliana Arcarese …@makeupdelight

Sono emozionata e felice di poter intervistare una donna che è diventata un punto di riferimento nel mondo dei social quando si parla di beauty e cura della pelle. La protagonista di oggi è Giuliana Arcarese (@makeupdelight).
Di origini siciliane, Giuliana è seguitissima da migliaia di ragazze, affascinate dalla sua capacità di valorizzare la  bellezza attraverso il trucco.

Come nasce la tua passione?
-La mia passione per il mondo beauty nasce da giovanissima, ossia da quando sfoggiavo un fondotinta “rosa porcellino” alle superiori!
Cos’è per te la bellezza?
– La bellezza per me è sentirsi a proprio agio.
Cosa consiglieresti alle ragazze che sognano di vivere seguendo la passione per il makeup?
– Un corso o una scuola “seria” aiutano ad imparare le basi ma quello che conta è la passione unita alla costanza.
Quali sono i prodotti di cui non potresti mai fare a meno?
– Balsamo per labbra e protezione solare (tutto l’anno)!
Hai una pelle luminosa, a parte la genetica, hai qualche segreto che puoi svelarci?
– Credo che la genetica abbia contribuito ma sono ugualmente convinta che, determinati gesti quotidiani, siano stati essenziali (e lo sono tuttora) per una pelle luminosa: non ho mai fumato, mi strucco alla perfezione ogni sera, bevo tanta acqua, sono una fanatica della protezione solare e uso creme per viso e contorno occhi da quando ero adolescente (ho usato il mio primo prodotto antirughe a 20 anni!).
Qual è la tendenza nel makeup per il 2020?
– Il 2021 continuerà a mettere la cura e la bellezza della pelle in primo piano: fondotinta coprenti ma leggeri e dal finish “dewy”, labbra idratate con balsami colorati e occhi che catturano l’attenzione con eyeliner e tanto mascara!
Ormai vivi in America da tanti anni, ti manca l’italia?
– Mi manca ma ormai ho trovato un equilibrio: apprezzo la mia vita negli USA e sfrutto ogni occasione lavorativa per venire in Italia (questo periodo ha sicuramente influito in maniera negativa sui miei viaggi). Trascorro un mese all’anno in Sicilia con la mia famiglia e non vedo l’ora di potere tornare l’anno prossimo!


Come stai vivendo questo momento così difficile?
– La mia preoccupazione principale sono i miei figli: hanno un’età in cui è fondamentale instaurare rapporti frequenti e duraturi con i loro coetanei e, la pandemia, ha senza dubbio impedito il normale svolgimento della vita sociale di tutti noi (dalla scuola alle attività sportive alle feste come Halloween).
Qual è la domanda che avresti voluto che ti facessi?
– Sei stata bravissima e per nulla banale ma, pensandoci, forse avrei chiesto a me stessa se ho trovato qualcosa di positivo durante il lockdown. La mia risposta, dopo avere fatto tutte le considerazioni verso chi ha perso il lavoro o, ancora peggio, una persona cara, sarebbe stato il tempo che ho trascorso con la mia famiglia. È stato a volte frustrante ma il tempo è un bene prezioso e ho sempre il timore di non averne mai abbastanza.

 

 

 

 

 

8720cookie-checkGiuliana Arcarese …@makeupdelight

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *